EcoWater investe in Europa
Made in Europe
EcoWater Systems® ha costruito in Polonia il suo primo stabilimento produttivo europeo.
L’investimento è una risposta alle esigenze crescenti del mercato e un’ulteriore conferma della crescita dell’azienda negli ultimi anni.
EcoWater Systems® ha alle spalle quasi 100 anni di esperienza e produce, da sempre, le soluzioni di trattamento acqua con i consumi più bassi del mercato.
Anche se la sede di EcoWater® è negli Stati Uniti, i prodotti del marchio sono molto popolari anche in Europa e, dal nuovo polo produttivo e logistico, verranno distribuiti a tutti i mercati europei.
Negli ultimi due anni, la pandemia, ha limitato la disponibilità dei prodotti nonostante la crescente domanda. Il nuovo investimento in Polonia migliorerà la disponibilità dei prodotti per i clienti europei e ridurrà i tempi di consegna.
Più vicini alle esigenze dei clienti
A differenza di molti marchi di trattamento dell’acqua, EcoWater® controlla e gestisce ogni aspetto: progetta e produce internamente il 95% dei propri prodotti e delle loro componenti nel rispetto degli standard nazionali ed internazionali. Questo controllo quasi totale sul processo produttivo garantisce soluzioni affidabili, durature e qualitative.
Il nuovo stabilimento ha già lanciato le prime linee di produzione di addolcitori d’acqua residenziali. Questi dispositivi, installati a monte dell’impianto idraulico nelle abitazioni e nelle piccole imprese assicurano i minori costi operativi possibili.
Durante la produzione vengono utilizzate materie prime e componenti di elevata qualità, ulteriore garanzia di standard elevati.
All’interno della nuova fabbrica tutte le apparecchiature vengono testate in pressione. Gli impianti di trattamento acqua vengono sottoposti a prove di tenuta e viene verificato il corretto funzionamento sia dell’elettronica che della valvola. Vengono eseguiti anche test con l’acqua e viene controllato l’imballaggio. Come risultato, ogni prodotto soddisfa i requisiti più rigorosi.
Sostenibilità aziendale
La creazione di un nuovo impianto di produzione non porterà solo ad un ulteriore sviluppo dell’azienda e al sostegno del mercato del lavoro locale. Permetterà anche di ridurre le importazioni dagli USA di almeno il 50% già nei primi 18 mesi di funzionamento e di eliminare quasi completamente il trasporto aereo. L’investimento in Polonia ridurrà il trasporto dei prodotti, e di conseguenza le emissioni di CO2.
La scelta di dotare il nuovo stabilimento di pannelli fotovoltaici è in linea con lo spirito dell’organizzazione che compie ogni scelta possibile affinché la sua impronta di carbonio sia ridotta al minimo.
Nel rispetto dll’ambiente
Il rispetto per l’ambiente è da sempre parte della filosofia aziendale. Ma non si riduce a questo perché gli stessi dispositivi prodotti da EcoWater Systems contribuiscono a salvaguardare il pianeta: gli addolcitori permettono di ridurre il consumo energetico, estendono la durata degli elettrodomestici proteggendoli dagli effetti corrosivi del calcare.
Le soluzioni per acqua da bere permettono di ridurre il consumo di acqua in bottiglie di plastica e, di conseguenza, la CO2 emessa durante il trasporto delle stesse.